Campionato Italiano GT


Mugello, quinto tempo assoluto nelle prove ufficiali per le Iron Dames
Un bel debutto nella serie tricolore per Michelle Gatting, Rahel Frey e Sarah Bovy che, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo, domani scatteranno dalla terza fila dello schieramento di partenz
Nessuno pensava che andassero così forte le tre Iron Dames all’esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, ma così non è stato. La danese Michelle Gatting, la svizzera Rahel Frey e la belga Sarah Bovy, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo dell’Iron Lynx, invece, sin sono presentate al Mugello con il quinto tempo assoluto nelle prove ufficiali del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

“Siamo molto contente di fare il nostro esordio nella serie italiana – hanno dichiarato le tre ragazze – è un campionato molto competitivo con tante vetture e piloti di livello internazionale. Affrontiamo questa gara con i colori Iron Lynx, un team molto professionale e competente, la vettura è perfetta, confidiamo di fare bene anche in gara”.

Iron Dames è un progetto speciale voluto da Deborah Mayer, imprenditrice, pilota e ambasciatrice Ferrari, con l’obiettivo di supportare le donne nel Motorsport. Quest’anno le Iron Dames gareggeranno in sette competizioni motoristiche internazionali di altissimo livello, tra cui l’ European Le Mans Series, la 24 Ore di Le Mans, la Michelin Le Mans Cup, il Ferrari Challenge, il GT World Challenge Europe, il Campionato Italiano Formula 4 e, per la prima volta, il FIA World Endurance Championship.

Per il tricolore GT il ritorno dell’Iron Lynx, già presente nel 2019, è davvero un risultato importante perché la scuderia di Cesena, nata dalle menti di Deborah Mayer, Claudio Schiavoni, Sergio Pianezzola e Andrea Piccini, ha affiancato questa partecipazione ai campionati internazionali più prestigiosi. Oltre alla vetture delle Iron Dames, al Mugello Iron Lynx ha schierato anche una Ferrari 488 GT3 Evo per Piccini-Schiavoni-Mastronardi, che in gara scatterà dalla quinta fila dello schieramento.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni