ORECA

ORECA Magny-Cours sviluppa il suo primo banco prova motori a idrogeno

Come risultato della sua costante attenzione alla modernità e della continua dedizione a progetti innovativi, ORECA Magny-Cours, uno dei principali contributori nel campo della preparazione dei motori, ha cercato di aggiornare uno dei suoi banchi di prova per valutare i motori con tecnologia a idrogeno per produttori, promotori e squadre private a partire dalla fine del primo trimestre 2022.

Vincent Garreau, ORECA Magny-Cours Projects Manager: “A partire da marzo 2022, ORECA sarà in grado di valutare motori con tecnologia a idrogeno su due macchine BORGHI con una capacità di 800 HP e 1000 Nm. Grazie agli strumenti di analisi della combustione di ultima generazione, al nostro ufficio di progettazione e ai partner di simulazione della combustione, l’intero team è entusiasta di sviluppare i motori di domani”.

Il banco di prova dell’idrogeno consentirà ai team ORECA di Magny-Cours di dare una nuova dimensione ai loro progetti e sarà anche messo a disposizione dei principali partner e clienti dell’azienda a supporto dei loro risultati relativi a questa nuova tecnologia.

Parallelamente a questo progetto, e con l’obiettivo di servire il piano di transizione energetica “Dakar Future” lanciato dal rally raid nel 2021, ORECA Magny-Cours sta già lavorando a un futuro motore a idrogeno che può essere montato sui veicoli concorrenti della Dakar nel prossimi anni.

Serge Meyer, Head of ORECA Magny-Cours: “Con il 2022 alle porte, è essenziale per i settori automobilistico e degli sport motoristici sviluppare progetti futuri volti a una mobilità ragionevole e sostenibile. La concorrenza si è sempre rivelata un formidabile laboratorio di ricerca. È con questo in mente e spinto dal desiderio di tutti di contribuire al futuro che ORECA sta investendo nelle nuove tecnologie che alimenteranno i veicoli di domani”.     Fonte:ORECA