24H.Series

La Bentley Continental GT3 fa il suo debutto alla 12H Mugello nella 24H Series – BoDa by Bas Koeten Racing entra in campo.

Anteprima al Mugello – per la prima volta una Bentley Continental GT3 gareggerà nella serie endurance dell’organizzazione Creventic. BoDa by Bas Koeten Racing utilizzerà la popolare e spettacolare coupé.

Bob Herber e Marcel van Berlo si alterneranno al volante della vettura in Toscana.

Bob Herber: “Ho guidato la Supercar Challenge e la 24H Series per molti anni. All’inizio di quest’anno, sono entrato in contatto con M-Sport, il produttore delle Bentley. Ho messo le mani su non una, ma due GT3 Gen2, inclusa l’auto che ha vinto la 12 Ore di Bathurst nel 2020. La vettura ha le stesse prestazioni della Lamborghini Supertrofeo, che ho spesso guidato nel Supercar Challenge negli ultimi anni, ma ha un’aerodinamica molto migliore e un sistema frenante più avanzato. La Bentley è considerata un’auto pesante, ma è vero il contrario. Alla 12H del Mugello testeremo la vettura per vedere come funziona in una gara di endurance”.

Jelle Koeten: “Bas Koeten Racing è stata nella 24H Series fin dall’inizio. Siamo forse il detentore del record per il numero di auto da corsa che hanno gareggiato nella serie negli ultimi 15 anni. Con la Bentley Continental GT3 Bas Koeten Racing abbiamo una premiere e ne siamo molto orgogliosi!                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Images Bas Koeten Racing