Campionato Italiano GT
Misano, Daniele Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo) rientra nella serie tricolore
Assente a Monza nello Sprint e a Pergusa nell’Endurance, il forte pilota romano scende in pista da solo sul tracciato romagnolo mentre sarà in coppia con Alessandro Vezzosi dal Mugello nella serie di durata.
Ci sarà anche Daniele Di Amato al Misano World Circuit in occasione della 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il 30enne pilota romano affronterà da solo le due gare in programma al volante della Ferrari 488 GT3 Evo, con i colori dell’RS Racing nella categoria PRO.
Di Amato, invece, sarà in equipaggio con Alessandro Vezzoni sin dal prossimo appuntamento della serie Endurance del Mugello, riformando, così, la coppia che è stata protagonista delle ultime due edizioni della serie tricolore conquistando nel 2020, nella categoria PRO-AM, il secondo posto nell’Endurance ed il terzo nello Sprint.
“Sono davvero contento di fare il mio rientro nel tricolore GT- ha dichiarato Di Amato – perché quest’anno il campionato è di altissimo livello, ho questa opportunità di correre da solo a Misano nella categoria PRO e, per questo, sono molto motivato. La squadra è ben consolidata, ma non sarà facile, perché a Misano fare la differenza in termini di guida e di set up è molto difficile, è una pista tecnica ma non tra le più difficili. Inoltre quest’anno la competitività dei piloti è salita tantissimo e quindi sarà davvero dura, però le sfide più dure sono quelle più belle che a me piacciono. Sarà importante sin dalle prove libere riprendere subito in mano la macchina che è un po’ che non la guido, trovare il giusto set up e poi spingere giù tutto sin dalle qualifiche. A Misano con tante macchine la componente traffico sarà quella da gestire, ma come al solito daremo il nostro meglio sia come team che come pilota”.
Di Amato riprenderà i primi chilometri in pista dopo diversi mesi di stop nella giornata di venerdì in occasione dei due turni di prove libere in programma alle ore 11.05 e 15.55.
On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni