IMSA

Daytona Beach, FL – PR1/Mathiasen Motorsports bloccati in prima fila LMP2 per la 60a edizione della Rolex 24 a Daytona, con la #52 che conquista la pole position e la #11 che arriva al secondo posto. Steven Thomas e Jonathan Bomarito si sono uniti per un 2° posto nella classe LMP2 nella gara di qualificazione di domenica al Daytona International Speedway e il #11 Fear the TAFS/ End ALZ/ Chem Direct prenderà il via la prossima settimana di apertura dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, la Rolex 24 A Daytona, in prima fila.

La Rolex 24 darà ufficialmente il via alle attività con 3 sessioni di prove libere giovedì 27 gennaio, seguite da una quarta sessione di prove libere venerdì 28 gennaio. La bandiera verde per segnare l’inizio della 60a edizione della Rolex 24 a Daytona è alle 13:40 EST di sabato 29 gennaio sulla NBC.

Stefano Tommaso
Autista
#11 PR1/Mathiasen Motorsports Oreca 07 LMP2
“L’equipaggio ha lavorato molto duramente per darci l’auto che durerà 24 ore. Anche gli ingegneri hanno lavorato sodo e ci stanno offrendo un’auto molto veloce. E, ultimo, ma non meno importante, i nostri strateghi ci porteranno nella posto giusto per tutta la gara di 24 ore. Quindi, tutto sommato, mi sento benissimo perché tutti quei ragazzi sono fantastici!”

Jonathan Bomarito
Autista
#11 PR1/Mathiasen Motorsports Oreca 07 LMP2
“Non vedo l’ora che arrivi la gara dopo il successo della nostra gara di qualificazione. Stephen, Josh, Harry ed io abbiamo lavorato tutti alla grande insieme e sento che abbiamo una delle formazioni più forti. È una gara estenuante per tutti i soggetti coinvolti e posso non ringraziare abbastanza il nostro team PR1 per tutto il loro duro lavoro!”

Josh Pierson
Autista
#11 PR1/Mathiasen Motorsports Oreca 07 LMP2
“Finendo il weekend di Roar, mi sento molto forte. La macchina aveva ritmo e siamo in una buona posizione di partenza per la Rolex 24. Mi sono adattato alla notte e al traffico molto rapidamente e non vedo l’ora di tornare in pista posto per la gara”.

Harry Tincknell
Autista
#11 PR1/Mathiasen Motorsports Oreca 07 LMP2
“È stato fantastico avere il mio primo assaggio della vettura LMP2 con PR1 al Roar. È fantastico partire dalla prima fila per la Rolex e abbiamo lavorato bene sul nostro programma. Steven ha fatto un ottimo lavoro e così ha fatto Josh, che stava incontrando così tanti primati lo scorso fine settimana. Non vedo l’ora che arrivi la settimana di gara e penso che abbiamo una grande possibilità”.

Bobby Oergel
Caposquadra
#11 PR1/Mathiasen Motorsports Oreca 07 LMP2
“Nel complesso non potrei essere più felice di tutti i nostri piloti e dei risultati come squadra nella gara di qualificazione di Roar24. Che piacere è stato avere con noi nuovi fantastici membri del team! Non vediamo l’ora che arrivi il Rolex24 per iniziare.”
Photo credit: Sideline Sports Photography⁣