Campionato Italiano GT


Misano, c’è anche il Rexal FFF Racing Team con una Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo
La squadra cinese affiderà la sua vettura al gentleman driver Luciano Privitelio che utilizzerà la trasferta italiana come preparazione alle prossime gare del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese e soprattutto alle finali mondiali di fine ottobre che si terranno sul tracciato romagnolo.

Nella seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma in questo fine settimana al Misano World Circuit sarà al via della classe GT Cup anche Luciano Privitelio con una Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo del Rexal FFF Racing Team.

Il gentleman driver, reduce dalla bella vittoria assieme al figlio Donovan nella Lamborghini Cup lo scorso week end al Paul Ricard, avrà modo, così, di provare in anticipo il tracciato romagnolo che sarà sede a fine ottobre delle Finali Mondiali Lamborghini.

In questo week end Privitelio sarà assisitito dall’ex pilota di Formula1, Vitantonio Liuzzi, che svolgerà le mansioni di coach driver per dare consigli e suggerimenti per ottimizzare il suo stile di guida e ricercare il miglior set up dell’auto. Sarà presente nel box della squadra cinese anche il giovane pilota di eSport, lo svizzero Ben Baumann, che ha già corso con i colori FF Esports by AIDA in una serie di competizioni virtuali di alto livello. Ben avrà l’opportunità di seguire da vicino la routine lavorativa e tutte le procedure di un vero weekend di gara, nel suo percorso formativo con il team.

Entusiasta della presenza a Misano è Andrea Caldarelli: “Siamo sempre ansiosi di aggiungere un weekend di gare al nostro programma – ha dichiarato il Team Principal Rexal FFF Racing Team – questa volta per misurarci nel competitivo Campionato Italiano Gran Turismo. Abbiamo organizzato questa partecipazione a Misano per avere un’ulteriore possibilità di crescita con Luciano, lavorando insieme per preparare il round del Lamborghini Super Trofeo Europa a Misano e, ovviamente, il resto della stagione. Avere questo obiettivo e contare su un grande profilo come Vitantonio nel ruolo di coach driver sarà un grande vantaggio.”

Privitelio prenderà confidenza con il tracciato romagnono nella giornata di venerdì in occasione dei due turni di prove libere in programma alle ore 11.05 e 15.55.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni