Campionato Italiano GT
Al Mugello la 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Venti le vetture iscritte, tra cui quattro GT Cup, e diverse new entry tra cui un equipaggio interamente femminile con i colori Iron Lynx. Da battere sull’impegnativo tracciato toscano ci sarà l’Audi R8 dei leader del campionato, Drudi-Agostini-Ferrari. Diretta della gara di 3 ore su ACISPORT TV (SKY 228) e su tutte le piattaforme social del campionato.
E’ ormai alle porte il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Da venerdì al Mugello Circuit, venti equipaggi scenderanno in pista, dopo l’appuntamento d’esordio di Pergusa, per la gara di tre ore del giro di boa della stagione 2021 della serie di durata che vedrà al via le vetture delle tre classi GT3, GT CUP e GT4.
GT3: Nutrito l’elenco iscritti della classe maggiore su cui spiccano i portacolori di Audi Sport Italia, Drudi-Agostini-Ferrari, vincitori della gara d’esordio di Pergusa, che saranno affiancati dai compagni di squadra Salaquarda-Basz-Postiglione, pronti al riscatto dopo la sfortunata prestazione siciliana.
Ben nove le Ferrari 488 GT3 Evo presenti, tra cui le due dell’Iron Lynx, squadra al rientro nella serie tricolore, che schiera Schiavoni-Piccini-Mastronardi e un equipaggio interamente femminile composto da Frey-Bovy-Haigh. Due le 488 GT3 Evo anche per AF Corse con gli equipaggi Schreiner-Hudpeth-Fuoco e Mann-Cressoni e altrettante per Kessel Racing che affiderà le sue vetture a Earle-Perel-Schirò, primi della classe GT3 PRO-AM, e Fumanelli-Cuhadaroglu.
Con la 488 GT3 Evo della Scuderia Baldini saranno al via anche Fisichella-Gai-Zampieri, sul secondo gradino del podio nella gara siciliana, mentre con i colori Easy Race si schiereranno Greco-Crestani-Filippi, in evidenza nel week end di Pergusa, ma terminato con un mesto ritiro in gara per un problema meccanico. Al debutto nella serie Endurance dopo la bella prestazione di Misano nella serie Sprint che ha registrato la sua vittoria in gara-1, ci sarà anche Daniele Di Amato che condividerà la 488 GT3 Evo dell’RS Racing con il tradizionale coequipier, Alessandro Vezzoni.
Due le Lamborghini Huracan iscritte, quella dell’Imperiale Racing con Amici-Di Folco-Middleton, equipaggio terzo classificato nella prima gara della stagione, e quella dell’LP Racing con Perolini-Veglia-Negro, mentre una Honda NSX GT3 sarà schierata dalla Nova Race per Zanotti-Magnoni.
Completa l’elenco iscritti della classe GT3 la BMW M6 del Ceccato Racing, vettura particolarmente a suo agio sul saliscendi toscano, che sarà condotta da Comandini-Zug-Spengler, equipaggio ritiratosi per incidente a Pergusa ma grande protagonista con la pole e il primo stint al comando della gara.
GT CUP/GT4: New entry anche nella GT Cup, classe che ospita le vetture in configurazione monomarca, che registra la presenza di quattro equipaggi. Oltre alla Ferrari 488 Challenge affidata a Demarchi-Risitano-Barbolini, equipaggio al comando della classifica provvisoria, la SR&R schiera una Ferrari 458 Challenge per Becagli-Baratto-Vinella, mentre l’AF Corse fa il suo ingresso nella classe GT Cup con una 488 Challenge per Sbirazzuoli-Delacour. Una Lamborghini Huracan sarà schierata dal Team Italy, che porterà al debutto stagionale Edo Varini assieme a Ermanno Dionisio e Giacomo Barri, e una BMW M4 sarà presente con i colori del Ceccato Racing che vedrà impegnati Fascicolo-Neri-Nilsson, al comando della classifica provvisoria della classe GT4.
On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni