Campionato Italiano GT

Con La Mazza-Nicolosi si completa la line-up di KMS Krypton MotorSport per la classe GT Cup

Dopo Riva-Berton, la compagine bresciana ufficializza per la serie Sprint anche l’equipaggio siciliano al volante della Porsche GT3 Cup 4.0.

Arriva un’altra Porsche nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo ormai alle porte. Nella serie Sprint, che scatterà tra poco più di un mese, la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca si arricchisce di una seconda vettura di KMS Krypton MotorSport, la 911 GT3 Cup 4.0, che sarà affidata ai catanesi Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi.

L’equipaggio Porsche  si affiancherà a quello già annunciato di Riva-Berton per inserirsi nel bel duello con Ferrari e Lamborghini che si preannuncia nella GT Cup. Al momento, infatti, sono sette gli equipaggi pronti a scendere in pista nella classe che vede impegnate le vetture dei singoli trofei monomarca, ma tutto lascia credere che altri protagonisti si aggiungeranno nelle prossime settimane, pronti per il primo week end della serie Sprint a Monza in programma dal 30 aprile al 2 maggio.

Sia La Mazza che Nicolosi, entrambi al via con i colori di Set-Up Agency, hanno già preso parte al tricolore GT. La Mazza, protagonista del tricolore GT sin dal 2004 in classe GT2, vanta una maggiore esperienza avendo corso anche  a livello internazionale, mentre Nicolosi si è avvicinato recentemente alla serie Gran Turismo mostrando, tuttavia, buone doti di guida.

 “Arrivo da un paio di anni difficili – tiene  a precisare La Mazza –  anche a causa dell’incidente di Imola del 2019, ma ora sono pronto per tornare al volante. Non vedo l’ora di infilare il casco per rimettermi in gioco nel Campionato Italiano GT”.

Nicolosi, anche lui catanese, da sempre legato al marchio  Porsche è fiducioso e pronto a riprendere la pista dopo diversi mesi di stop: “Sarà una grande opportunità poter correre in GT Cup con questo team e con questa performante vettura. Ci stiamo preparando al meglio per essere pronti a dare il meglio fin dalla prima gara. Monza è una pista che mi piace molto e sarà bello ripartire proprio da lì”. 

Già definita e completata la pattuglia di piloti per la GT Cup,  entrambe le  Porsche saranno al Mugello il prossimo 2 aprile per una giornata di test, ma ora per Stefano Pezzucchi, Team Owner e pilota di KMS, potrebbe aprirsi anche una prospettiva GT3, classe nella quale è pronto a schierare la sua Mercedes AMG GT3.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni