FIA WEC
WEC:Nicolas Lapierre annuncia il ritiro dalle corse
Nicolas Lapierre pilota ufficiale dell’Alpine Endurance Team
4 volte vincitore della 24 ore di Le Mans. Sulle proprie pagine social con un video messaggio ha annunciato la decisione di appendere il casco ed il ritiro dalle competizioni.Lapierre non lascerà l’Alpine Endurance Team ma diventerà direttore
sportivo nella prossima stagione per assistere il Team Principal Philippe Sinault,che ha dichiarato fin dagli del programma è stato uno dei protagonisti allo sviluppo della A 424.Lapierre non parteciperà alla 8 ore Bahrain al suo posto Jules Gounon sull’Alpine A424 #36 che si unirà a Micki Schumacher e Maxime Vaxiviere.
Non è chiaro se Lapierre seguirà la propria squadra (Cool Racing CLX Motorsport) nell’European Le Mans Series,Team fondatoto nel 2017 (Cool Racing) da Patrick Barbier e Alexandre Coignyteam inizialmente ha collaborato con Racing Spirit of Lèman.
alla fine del 2020 il team si è ristrutturato nella quale Nicolas Lapierre è diventato TeamPrincipal ed è stato chiamato (Cool Racing CLX Motorsport). La lettera C sta per Coigny e la lettera L sta Lapierre.
Testo e Foto Roberto Beretta