GTWC:Prologo
GTWC:Sessione 3 Mercedes in Vetta Nella terza sessione del Prologo al Paul Ricard la miglior prestazione è per la Mercedes AMG GT3 Evo#60(2 Seas Motorsports) in 1:52.800,non è stato reso noto il nome del pilota con il miglior tempo,staccando di soli 30 millesimi la BMW M4 GT3 #998(Rowe Racing). Terza sessione che vede al debutto nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS la Ford Mustang GT3,con la #64 compiendo 44 giri condotta da Christian Ried, ferma il crono in 1:53.649.Proton Competition sarà al via con con 1 Ford Mustang GT3 sia nell’Endurance e nella Sprint Cup. A breve veranno annunciati i piloti.
Nella seconda giornata in pista anche Valentino Rossi con la BMW M4 GT3#46 (Team WRT) e la Ferrari 296 GT3 #71 (AF Corse-Francorchamps Motorsport) con l’equipaggio che parteciperà nell’Endurance Cup per l’intera stagione Vincent Abril,Thomas Neauber,David Vidales. Queste ultime vetture e piloti non avevano partecipato nella prima giornata.Terza miglior prestazione per la Mercedes AMG GT3 Evo #3(GetSpeed Performance),segue la Mercedes AMG GT3 Evo #9 (VDS Boutsen).
Sessione interrotte con 4 bandiere rosse di breve durata le prime 2 dopo i primi 40 minuti. GTWC :Sessione 4 BMW al Top Nella quarta ed ultima sessione miglior tempo per la BMW M4 GT3 #32 (Team WRT) precede la Merccede AMG GT3 Evo #48(Winward Racing) e l’Audi R8 LMS GT3 EVO II #111 (CSA Racing). Questa sessione è stata interrotta una volta con bandiera rossa. Nel prologo erano presenti 2 nuovi esemploari di vetture.5 Aston Martin Vantage AMR GT3 di Contoyou Racing e 2 di Walkenhorst Motorsport e 1 Ford Mustang GT3 di Proton Competition. Tre sessioni di test con la BMW M4 GT3 con il miglior tempo,ma il miglior tempo complessivo è quello ottenuto in mattinata nella terza sessione è della squadra battente bandiera del Bahrein. Alcune di queste vetture hanno percorso oltre 1000Km . Testo e Foto Roberto Beretta