ORECA

Ricky Taylor nominato pilota di riserva ORECA Technology
per la 24 Ore di Le Mans 2021

Con i telai 24 ORECA iscritti nella classe LMP2 alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno il 21-22 agosto, gli effetti in corso della crisi sanitaria globale e un’intensa settimana di gare, la tecnologia ORECA non lascia nulla al caso. Il costruttore ha reclutato Ricky Taylor come pilota di riserva in caso di necessità all’interno di qualsiasi squadra che schiera una ORECA 07 in gara.

Per la settimana della gara e l’89a 24 Ore di Le Mans, inclusi il giorno dei test, le prove libere e le sessioni di qualifica, ORECA Technology mette a disposizione Ricky Taylor, uno dei piloti americani più talentuosi della sua generazione, alle 19 squadre che entrano in un telaio ORECA.

Taylor ha preso il via in gara sei volte, l’ultima nel 2019 al volante dell’ORECA 07 di Jackie Chan DC Racing. È diventato due volte campione IMSA lo scorso anno con l’Acura Team Penske, vanta due vittorie Rolex 24 a Daytona nel 2017 e nel 2021, uno alla 12 Ore di Sebring nel 2017 e uno alla Petit Le Mans nel 2014. Taylor è un candidato ideale per intervenire se dovesse verificarsi il ritiro di un pilota.

Alla 24 Ore di Le Mans 2020, Patrick Pilet ha sostituito Dwight Merriman nella ORECA #17 di IDEC SPORT Racing in un attimo. Quest’anno, ORECA Technology fornirà ai suoi team un supporto ottimale avendo un autista esperto ed efficace sul posto e pronto.

Ricky Taylor: “Negli ultimi 4 anni il lavoro tra Acura e ORECA ha visto un grande successo, grazie ad Acura e WTR per avermi rilasciato per questo evento. È stato meraviglioso costruire il rapporto con un costruttore così abile. Vorrei anche ringraziare il signor De Chaunac per avermi ospitato. L’ORECA ha una storia straordinaria a Le Mans ed è un onore essere nominata come pilota di riserva”.

Anthony Megevand, responsabile del programma Customer Racing del Gruppo ORECA: “Ci sforziamo di supportare i nostri team al più alto livello e, visto il contesto di quest’anno, abbiamo deciso di mettere a disposizione un pilota di riserva per la 24 Ore del 2021. Portare su Ricky è diventato rapidamente un gioco da ragazzi. Ha tutto ciò di cui un pilota ha bisogno per fare Le Mans. Ha vissuto la gara, conosce l’ORECA 07, è veloce e ha un’ottima adattabilità. Ricky è un atleta di prim’ordine e qualcuno che ammiriamo molto come persona. Siamo davvero fortunati ad avere con noi un pilota così talentuoso come Ricky e ringraziamo sia Wayne Taylor Racing che HPD per aver accettato di liberarlo per questo evento”.