WEC Imola
FIAWEC:Imola Round 2
All’autodromo Enzo e Dino0 Ferrari di Imola ha ospitato il secondo round del Mondiale Endurance FIA World Endurance Championship 2024.
Diverse novità in questo secondo round a Imola.
La squadra francese TotalEnergies Peugeot al debutto con aggiornamenti aerodinamici sulla Peugeot 9×8 con un ala sul posteriore e con diverse larghezza di pneumatici,ed una nuova livrea.
Nella squadra transalpina Alpine Endurance Team Jules Gounon fa il suo debutto con i prototipi Jules Gounon con Alpine A 424 #35,sostituendo
l’austriaco Ferdinand Habsburg-Lothringen che ha riportato ferite durante i
test a Motorland Aragòn.
Il pilota franco-andorrano che disputerà la sua prima gara con un prototipo su un circuito che conosce bene dove nel 2022 ha ottenuto il secondo gradino del podio nella gara d’apertura del GT World Cup Europe Endurance Cup.
Fan Zone
Dietro la tribuna centrale è stata allestita la Fan Zone dove si esibiranno sul palco bande musicali e dj,simulatore di volo della Guardia di Finanza,con il gioco ufficiale del FIA World Endurance Championship con simulatori gioco che sarà presente anche a Spa-Francorchamps e alla 24 ore di Le Mans,ruota panoramica.
Testo e Foto Roberto Beretta